Iscrivetevi.... riceverete tanti consigli utili

mercoledì 21 novembre 2012

TORTA DI MELE SEMPLICE
ingredienti:
2 Uova
1 Limone
4 Mele
1 Bicchiere di latte
120 gr di farina
1 Bicchiere di grappa
60 gr di zucchero
Cannella
Preparazione:
Sbucciate le mele e tagliatele a spicchi , mettetele a marinare in una terrina con il  bicchierino di grappa, la scorza e il succo di limone, un cucchiaio di zucchero e uno di cannella.
Lavorate i tuorli e lo zucchero rimasto fino ad ottenere un composto omogeneo incorporatevi la farina e un pizzico di sale.
Ottenuto un composto uniforme e consistente aggiungete il latte , il liquido della marinatura e in fine le chiare battute a neve
Imburrate e infarinate una teglia (se potete meglio usare la carta forno).
Sistemate sul fondo della teglia gli spicchi delle mele sgocciolate, disponendole a raggiera, dopo versate il composto sulle mele e infornate a 180° per cira mezz’ora , una volta cotta lasciatela riposare nel forno spento , se volete prima di servirla cospargetela di zucchero a velo e di cannella .
N.B.  disolito utilizzo la carta forno perchè è più pratica e non altera il sapore . Al posto del limone potete utilizzare anche 1 Arancio .

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Anche io mi unisco a te,interessantissimo il tuo blog,complimenti!!
    Un abbraccio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il sostegno , appena ho visto il tuo blog sono impazzita mi piace tantissimo e sei veramente brava ci sentiamo. fra

      Elimina