FESTONI
I festoni da appendere alle pareti fanno sempère allegria, eccovi un idea divertente che potrete riutilizzare in molte occasioni, basta un pò di cartone e un pizzico di fantasia.
COSA SERVE:
Qualche cartoncino
Forbici
Nastro per pacchi
Colori tempera o per decorare le superfici
COME SI FA:
Disegna sul cartone le lettere che serviranno per comporre i vostri striscioni (BUON COMPLEANNO,AUGURI, BUON NATALE , PARTY, IL NOME DEL FESTEGGIATO ECC..) in questo caso io ho creato un festone per un compleanno, non dovete essere precisi potete anche farlo a mano libera.
Quando ritagliate le lettere ricordatevi di lasciare un tondino nella parte inferiore delle lettere forandolo al centro. in modo da poter inserire un nastrino per appendere i palloncini.
Con un taglierino incidere un foro rettangolare sulle due estremità laterali di ogni lettera, il foro deve essere grande quanto il natro.
Decorate le lettere come più vi piace , potete utilizzare un colore diverso per ogni lettera o utilizzarne uno solo per tutte, potete incollarvi immagini ritagliate dei giornali tipo decupage, potete dipingerle ecc.. liberate il vostro estro creativo!!!!
Prendete il nastro e fatelo passare nei fori rettangolari che avete realizzato precedentemente in questa maniera :
In fine appendetelo con del nastro adesivo alla parete
Nessun commento:
Posta un commento