Iscrivetevi.... riceverete tanti consigli utili

Seguitemi anche via email

martedì 19 febbraio 2013









I Pancakes del cuore

Scusate avete ragione è un pò che non pubblico un post sul mio blog, ma in questo periodo ho avuto delle cose da fare e non sono riuscita a collegarmi e  mettere le mie idee nero su bianco , infatti MI DISPIACE aver fatto passare San Valentino senza avervi fatto vedere alcune idee carine che avevo in mente per l’occasione.
Anche se in ritardo ho pensato di farvi vedere quello che ho realizzato per il mio ragazzo, spero vi piaccia.

Ricetta
130 g farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
2 cucchiai di zucchero
1 dl di latte
50 g di burro
1 uovo
Un  pizzico di sale


              Come si fa?:
Setacciate la farina con il lievito, lo zucchero , un pizzico di sale e mescolate. In una ciotola sbattete il latte, 30 g di burro fuso e l’uovo. Unite il composto di farina, mescolando quanto basta per amalgamare gli ingredienti. Scaldate a fuoco medio una padella leggermente imburrata. Versate l’impasto, un mestolo alla volta e lasciate che si rapprenda. Quando in superficie appariranno della bollicine e il lato sottostante sarà dorato , girate il pancake e fatelo dorare anche dall’altro lato. Per fare i pancakes al cioccolato ho seguito la stessa ricetta, aggiungendo solo il cacao al composto.

Roselline al cioccolato
 Per le roselline: ho preso i pezzi tagliati precedentemente dai pancakes li ho spalmati di nutella e li ho arrotolati su se stessi .



Dopo aver realizzato i pancakes, li ho tagliati con le forbici a forma di cuore e ho messo in un pentolino pieno di acqua il barattolo di nutella, in maniera di fare sciogliere il cioccolato e spalmarlo più facilmente,
ho preso una frittellina e l’ho spalmata con la nutella fusa; in questo modo, ho creato tre strati di nutella e pancakes , (mamma mia che buoniiiiiiiii ) poi ho guarnito la superficie con una salsa all’arancia, che ho realizzato per caso . E’ stato un San Valentino calorico ma, il mio ragazzo si è letteralmente leccato i baffi.

Ricetta per la salsa all’arancio:  2 arance, 2 cucchiai di zucchero , 2 cucchiaini di miele
Fare una spremuta con le due arance , versare il succo ottenuto in un pentolino , aggiungere lo zucchero e il miele , farlo cuocere per qualche minuto fino a che il miele non si scioglie  , per renderlo più denso mentre cuoceva l’ho spolverizzato con un pizzico di farina. 

 NB: Se volete realizzare dei pancakes con alimenti salati, invertite solo le dosi di zucchero e sale.





                                         

1 commento:

  1. Tanti auguri di Buona e Serena Pasqua e Pasquetta, un baciooo ^^

    RispondiElimina