Iscrivetevi.... riceverete tanti consigli utili

sabato 24 novembre 2012

FESTONI
 I festoni da appendere alle pareti fanno sempère allegria, eccovi un idea divertente che potrete riutilizzare in molte occasioni, basta un pò di cartone e un pizzico di fantasia.
COSA SERVE:
Qualche cartoncino
Forbici
Nastro per pacchi
Colori tempera  o  per decorare le superfici

COME SI FA:
Disegna sul cartone le lettere che serviranno per comporre i vostri striscioni (BUON COMPLEANNO,AUGURI, BUON NATALE , PARTY, IL NOME DEL FESTEGGIATO ECC..)  in questo caso io ho creato un festone per un compleanno, non dovete essere precisi potete anche farlo a mano libera.

Quando ritagliate le lettere ricordatevi di lasciare un tondino nella parte inferiore delle lettere  forandolo al centro. in modo da poter inserire un nastrino per appendere i palloncini. 
           
    Con un taglierino incidere un foro rettangolare sulle due estremità laterali  di ogni lettera, il foro deve essere grande quanto il natro.
Decorate le lettere come più vi piace , potete utilizzare un colore diverso per ogni lettera o utilizzarne uno solo per tutte, potete incollarvi immagini ritagliate dei giornali tipo decupage, potete dipingerle ecc.. liberate il vostro estro creativo!!!!  
Prendete il nastro e fatelo passare nei fori rettangolari che avete realizzato precedentemente in questa maniera :
 

                                
                                         In fine appendetelo con del nastro adesivo alla parete

Nessun commento:

Posta un commento